L' abito da sposa e l'abito da sposo rappresentano una scelta complicata.
Per questo motivo, u
no dei momenti più importanti e magici nell'organizzazione del matrimonio, è la scelta dell'abito da sposa e dell'abito da sposo.
Per prepararvi al meglio, sarebbe opportuno organizzarsi con largo anticipo.
L’ideale sarebbe nove mesi prima in modo, da poter dare il tempo necessario alle sarte dell’atelier, di apportare eventuali modifiche.
Ricordatevi, inoltre, di venire accompagnate da qualcuno di cui vi fidate, che vi conosce bene e che dunque, vi darà consigli sinceri. Anche se alla fine, l’ultima parola spetterà comunque a voi.

 

DSC5948-c1-def-1

L'abito da sposa e l'abito da sposo: sceglili affidandoti ai nostri partner!

 

Possiamo dire che è proprio il vestito della sposa che detta le regole per tutto il resto.
Per questo motivo è importante tener conto di numerosi fattori che giocano un ruolo principale nella scelta dell’abito giusto, ad esempio: il fisico della sposa, l’incarnato, la stagione, lo stile della cerimonia e la location scelta.
Solo una volta che si è tenuto conto di tutti questi aspetti, puoi scegliere l'abito da sposa più adatto a te: con lo strascico o senza, con le spalle scoperte o magari un po' più classico.
Dopo che hai scelto l'abito e che le sarte dell'atelier te lo hanno cucito addosso, puoi completarlo con i giusti accessori come il velo o i guanti.
L'abito dello sposo va scelto in base allo stile dell'abito della sposa e al mood che avete deciso di dare alle vostre nozze.
Sebbene l'abito dello sposo sia più facile da scegliere, ciò non significa che sia meno importante è che si possono tralasciare i particolare...anzi!
Il tight, il mezzo tight, il frac, lo smoking o l'abito classico in grigio, in blu o in bianco.
E poi ancora il damascato, l'abito color pastello o quello spezzato.
Come hai potuto notare anche tu, sposo, sono diversi gli abiti che puoi indossare per il tuo matrimonio, ma come detto in precedenza, deve rispecchiare il "tema" che avete deciso di dare alle vostre nozze e quello che indosserà la tua sposa.
Le sarte e gli atelier che trovate di seguito e che EmiliaSposi.it ha selezionato e scelto per voi tra Modena, Ferrara e Reggio Emilia, vantano una pluriennale esperienza nel settore del matrimonio e per questo, sapranno cucirvi addosso l'abito più adatto a voi per rendere il giorno delle vostre nozze indimenticabile.