rrem

FEDI NUZIALI

Le fedi nuziali sono il “segno” vero e proprio del matrimonio. Rappresentato l’unione degli sposi e il ricordo costante del vostro “sì”.

Esistono molti modelli di fedi nuziali. Le più tradizionali sono le “Francesine” .

Si tratta di due fedi nuziali di oro giallo, di peso variabile dai 3 ai 7/8 grammi.

Si può, in alternativa, decidere di averle in oro bianco o altri metalli.

 

Sul mercato sono presenti altri tipi di fede nuziale, in tutti i metalli dell’ oro nelle varie colorazioni: giallo, bianco , rosa o in  argento.

Le più usate sono certamente le fedi in oro giallo o bianco con l’aggiunta di un piccolo diamante incastonato.

Oppure si possono contattare degli artigiani Come ad esempio la Gioielleria Bisi di Carpi per richiedere la creazione di pezzi unici, fatte a mano al fine di ottenere un risultato speciale ed irripetibile.

Quelle a fianco sono un esempio di fedi create e brevettate dalla Gioielleria Bisi e che su richiesta possono essere realizzate in più varianti di colori dell’oro, in argento e decidere il numero e la qualità delle pietre da incastonare.

 

Qualsiasi fede nuziale decidiate di comprare, la cosa importante è che essa rappresenti il giorno più bello della vostra vita.

Un altro metodo per personalizzare la fede, che sia un pezzo unico o meno, è quello di far incidere il nome del coniuge con la data delle nozze all’interno.

L’ultimo consiglio è di prenotare le fedi con almeno 5 mesi di anticipo e di provarle un mese prima dell’evento. Questo permette all’orafo in caso non risulti più perfetta di poterle aggiustare. La fede la indosserete per tutta la vita.

Presto avremo il racconto delle prerogative dell'agriturismo Villa Motta